LAVAGGIO CAMBIO AUTOMATICO

Il cambio automatico classico è soggetto a difetti causati spesso dal lubrificante non più buono e dallo sporco che si forma a causa delle polveri provenienti dal consumo delle parti metalliche e delle frizioni.

Questo sporco, scorrendo all’interno del cambio, può danneggiare il gruppo valvole oppure il convertitore. Quando questo avviene, i sintomi sono abbastanza chiari:

strappi e colpi durante i cambi marce e slittamento delle frizioni con conseguenti cambio delle marce a giri motori elevati.

Inoltre l’olio del cambio appesantito dallo sporco residuale, diventa acido

e finisce con il danneggiamento  delle guarnizioni.

Il lavaggio con il macchinario permette al meccanico di tenere in pressione il cambio.

Tutto ciò consente, inserendo l’olio nuovo, di spingere fuori quello vecchio.

Dalle ampolle posizionate sul macchinario si controlla l’olio in entrata e quello in uscita. Grazie a queste procedure, riusciamo a capire quando il cambio è perfettamente pulito internamente.

 

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